domenica 22 novembre 2015

I SEGRETI DELLA MENTE


Se hai letto la nostraRISORSA PER LA MENTE (e se non l'hai fatto...cosa aspetti???),  spero che tu abbia fin da subito un’idea migliore di come le cose funzionano. In altre parole, come ottieni quello che hai e come puoi creare quello che desideri se applichi il Segretoche può cambiare la tua vita.
Tutto ciò che devi fare per vedere le cose cambiarti intorno è iniziare a focalizzarti su quello che vuoi invece che su quello che non vuoi. E’ davvero così semplice.
Lo abbiamo detto diverse volte, ma ora SAI perché questo è tanto importante. Ecco cosa fa la differenza. 
Rimani SEMPRE focalizzato su quello che desideri e non appena ti accorgi che la mente “sfugge” verso pensieri che NON sono quello che vuoi, chiudi gli occhi e riporta il tuo focus su ciò che desideri creare. Che sia una relazione, una circostanza, un oggetto, il denaro. Qualunque cosa sia, fallo!
Qualunque cosa tu abbia pensato, qualunque cosa tu abbia assorbito dai tuoi genitori, insegnanti, dalla tua cultura, religlione, educazione... tutte queste influenze determinano quello su cui ti focalizzi.
La ragione per cui molte persone si focalizzano su ciò che non vogliono è perché hanno sperimentato tali circostanze in passato. Ad esempio, hanno avuto un’esperienza sentimentale negativa. Oppure hanno perso dei soldi, o il lavoro. 
Questo fa credere loro che “là fuori” ci sia un mondo pericoloso e che sia necessario stare in guardia. E in ogni caso, non vogliono assolutamente sperimentare ancora la stessa situazione.
Quindi si focalizzano sul NON AVERE nuovamente la stessa esperienza. 
Ora che te lo faccio notare, ti rendi conto di quanto tu l’abbia fatto in passato? E le persone intorno a te? Non lo trovi incredibile?
Il problema è che il cervello non percepisce la differenza tra il focalizzarsi su qualcosa perché la vuoi, o farlo perché non la vuoi. Il cervello realizza semplicemente che c’è qualcosa su cui sei focalizzato e crede che sia
qualcosa che VUOI. 
Non sono certo il primo a dirti (e se hai letto con attenzione l'ebook te l'ho spiegato) che l’inconscio è incapace di processare il “non”. Vuoi costringermi a fare il solito gioco, in cui ti chiedo di chiudere gli occhi, concentrarti e NON visualizzare un elefante rosa che gioca con un pallone arancione? 
E’ semplicemente impossibile... a meno che tu ti focalizzi su qualcos’altro.
Quindi il cervello dice: “Ok... questa è l’immagine. Questa è l’emozione associata. Possiamo farlo: sappiamo come crearlo.”
Il punto è che le persone sono GIA’ ADESSO esperti “manifestatori” di quello su cui pongono il proprio focus. E sono INCONSAPEVOLMENTE focalizzati sui quello che NON vogliono.
Comunque sia, è impossibile creare risultati negativi coscientemente.
La buona notizia e che quando diventi consapevole del come e del dove indirizzi la tua energia, non ti serve altro per evitare che ti capiti di nuovo di creare cosa non vuoi. 
Quando diventiamo consapevoli non possiamo tornare indietro e rifare gli stessi errori, semplicemente perché questo non ci farebbe sentire bene.
In conclusione....hai acquistato l'ebook "I Segreti del Potere della Mente", lo hai letto, hai memorizzato tutto?? Bene...bravo o brava!! ORA PERO' AGISCI E FAI TESORO DI CIO' CHE HAI LETTO!!!
Potere della Mente


ARTICOLO PER GLI AUTORI DELLE COSE POSTATE


  • IN QUESTO BLOG STO METTENDO COSE CHE HO TROVATO SU INTERNET ALCUNE ME LE SONO SALVATE E MI HANNO AIUTATO TANTISSIMO. MI SPIACE SE A QUALCHE ARTICOLO NON C'E" L'AUTORE SE L'AUTORE RICONOSCE IL SUO ARTICOLO CORTESEMANTE ME LO DICE LO METTO SUBITO MI FA PIACERE PERCHE NON SONO ARTICOLI MIEI MA DEL LAVORO DI ALTRE PERSONE NON VOGLIO UN MERITO CHE NON HO. GRAZIE DEL CONDIVIDERE AIUTI DI UNA CRESCITA CONSAPEVOLE.
  • RINGRAZIANDOVI GIOIA 

DIFENDERSI DAGLI ATTACCHI PSICHICI



Questo è un articolo rivolto ad elencare alcune tecniche base concernenti la protezione da determinati attacchi che vengono chiamati psichici.
Questo genere di attacchi possono essere di varia natura, sia esterni che interni, e se ne ha la maggior consapevolezza di notte.Verranno elencate alcune tecniche base che tutti possono usare, nel caso vi sentite insicuri o sotto minaccia.Può sicuramente essere utile allePERSONE psicologicamente deboli e debilitate da traumi, problemi, paure.

Il nostro pensiero è potente, ognuno di noi è molto potente e nulla e nessuno può realmente farci del male ....se non siamo noi a volerlo e a permetterlo.

Che ci piaccia o no, siamo noi a permetterlo. Quindi sta ad ognuno di noi a imparare a proteggersi e ad avere una mente solida innanzitutto. I nostri demoni in fondo sono le nostre paure!

Linee generali comportamentali :

1) fiducia in te stesso: se non ne hai metti la tua vita in mano di altri e sei una facile preda.
Bisogna avere fiducia delle proprie capacità e riconoscere i propri valori, ricordatevi che in realtà nulla può veramente ferirvi o danneggiarvi se voi non lo consentite.

2) Affronta le tue paure : riconosci ed affronta le tue paure, perchè gli attacchi psichici premono sulle debolezze delle persone ovvero su ciò di cui si ha maggiormente paura. Riconosci anche i sensi di colpa poichè possono essere sfruttati per danneggiarti, ricordati che l'unico vero giudice delle tue azioni sei Tu e ne sei anche l'unico responsabile. Cerca di capire quali sono le tue reali debolezze ed i tuoi limiti, per chiedere aiuto a chi di dovere e non trovarti scoperto.

3) alza il tuo livello energetico : ricordati sempre che l'essere umano è un'unione di vari sistemi che lavorano al meglio quando funzionano in sinergia. Lavorare sull'aspetto mentale ed emozionale va bene, ma bisogna anche lavorare sul piano fisico, e quindi prestare particolare attenzione a ciò che si mangia e che vada bene per la nostra attività, consultare esperti nei vari settori non può far altro che bene.
Prestare attenzione quindi ai propri pensieri che siano sempre utili e costruttivi, le proprie emozioni che siano votate all'amare ed al perdono, al proprio fisico che sia votato al giusto equilibrio tra esercizio e riposo.
Inoltre può essere utile, per chi volesse appronfondire la conoscenza energetica, corsi di meditazione dove si impara a lavorare con la propria aura.
Queste sono tre linee guida importanti, utili per migliorare se stesso e vivere in armonia, sarebbe buono seguirle a prescindere dalla questione degli attacchi psichici, DATO che aiutano in tutto nella vita.
Metodo basato sulla visualizzazione :

Un metodo valido è quello di visualizzare un campo 
viola elettrico che circonda il nostro corpo.
Lo si può fare immaginando 
UNO scudo di colore viola, o essere immersi in un vortice armonioso di nastri color viola che ci avvolgono.

Bisogna quindi chiedere al principio Cristico aiuto, sentire una grande forza che si espande dal cuore, e provare di conseguenza amore per se stessi e per ogni cosa del creato.
Nel caso in cui si è attaccatti prima di fare tutto ciò, che è la situazione normale, la terapia d'urto prevede di visualizzare questo scudo viola sulla 
PARTE che è colpita per bloccare l'attacco immediatamente.
E dopo rivolgersi al Dio Padre, rimanendo centrati con l'attenzione sul cuore per aumentare la propria energia, chiedendo aiuto per se stessi e per chi ci sta attaccando.

Immaginate quindi di essere ricolmi d'amore per ogni cosa, e che questo amore fluisca attraverso il vostro scudo ed impregni di luce ciò vi sta attorno.
Cosi facendo aiuterete sia voi stessi sia chi vi sta attaccando, che dovrà scegliere se andare via, dissolversi, o cambiare

Metodo basato sulla collaborazione delle piante : 

La tecnica di difesa più semplice è quella dell'uso di particolari piante, le quali attraverso gli elementali che li presiedono, rievocano determinati schermi protettivi, che possono difenderci da attacchi psichici esterni, negatività e limitare l'assorbimento di energia poco buona.

Prima di utilizzare qualsiasi pianta per questo scopo, è importante aver chiaro il motivo per cui lo facciamo, e comunicare alla pianta che usiamo, infatti ad agire non è semplicemente una foglionina o altro, ma un complesso sistema simbolico (che agisce sul piano spirituale e simbolico) che deve trovare base solida e sicura nel nostro atteggiamento.
Esistono tantissime piante che possono essere usate a questo scopo, ma preferisco approfondire su quelle più facilmente reperibili.
Abbiamo: 
Salvia, Rosmarino, Maggiorana, Agave, Sulla, Menta, Ginepro.
La Salvia è una pianta che potrebbe essere definita "multifunzione", infatti oltre ad assorbire molta negatività, se tenuta vicina al letto, svolge l'azione di barriera protettiva contro alcuni tipi di influenze negative.
Di solito vengono usate tre foglie, che andrebbero ricambiate quando rinsecchiscono (meglio ancora se si buttano, perchè potrebbero aver assorbito energia sporca)
UNO dei più grossi vantaggi della salvia, è che possiamo, "preimpostare" la loro azione protettiva, se infatti temiamo una ben precisa influenza negativa da parte di qualcuno/qualcosa, basta "caricare" (cioè eprimere esplicitamente verso chi/cosa vogliamo essere protetti) le foglie vanno periodicamente cambiate, per evitare che rilascino le energie assorbite.Il Rosmarino funziona come un ottimo sistema per eliminare intrusioni da parte di larve e di tutti quegli esserini (alimentati dalle nostre paure) provenienti dal basso astrale che ogni tanto vediamo in fase ipnagogica, e protegge inoltre dagli attacchi psichici. Una qualità che ho notato, e che non viene mensionata, è quella della funzione "rivelatrice", quando ci sonoPERSONE con forti cariche negative e/o avverse, spesso capita di sentire dei piccoli brividi a volte impercettibili, in presenza di rosmarino si sente proprio una strana sensazione correre lungo la schiena (in alcune persone questa è una facoltà innata).La Maggiorana, invece è un potente assorbitore di energie negative, per assicurarci una protezione completa, basta mettere alcune foglie ai 4 angoli della stanza in cui dormiamo. L'unico piccolo "svantaggio" di questa pianta è che va ricambiata spesso, perchè tende ad assorbire molta energia sporca.La Menta è un ottimo attivatore, ed energizzatore, e riduce moltissimo le influenze psichiche esterne e le dispersioni energetiche, che abbiamo nei giorni in cui siamo particolarmente stanchi e stressati.L'Agave è invece una fra i più potenti schermi contro ogni TIPO di attacco, psichico/energetico/ e a livello di entità, non è molto conosciuto come rimedio, ma molti Maestri nei templi astrali portano delle foglie con se, e all'esterno spesso si trovano di queste piante.

Ovviamente non è materialmente la pianta ad agire da schermo, ma il simbolo (elementale) da essa rappresentata, poichè ad ogni pianta (come d'altra 
PARTE ogni cosa creata da dio) rievoca schemi energetici e causali ben precisi.

Le piante oltre ad agire a livello energetico, con i loro aromi intervengono sulla psiche rievocando determinate immagini che allentano la tensione, ed essendo gli aromi delle perturbazioni energetiche, agiscono sulla nostra stessa energia.

Metodo basato sulla collaborazione dei cristalli : 

I cristalli costituiscono la parte più pura del regno minerale e fra tutti il cristallo di rocca è senza dubbio il più conosciuto e potente. Per l'uomo lavorare con i cristalli rappresenta la possibilità di percepire il piano cosmico dell'evoluzione e della legge divina e di parteciparvi coscientemente.Tutti i cristalli hanno come proprietà comune una base e una punta.
La caratteristica principale di tutti i cristalli è la capacità di assorbire materia caotica e di trasformarla rendendola pura e organica. I cristalli assorbono energie dalla base e trasmettono energia dalla punta, esprimendo una continua opera di purificazione energetica. La base rappresenta il polo negativo e assorbente, la punta il polo positivo e comunicante.Trasportano infatti energia da una base vasta a una punta molto acuminata,
per cui la stessa quantità di energia risulta più concentrata in punta. Un utile e semplice uso dei cristalli consiste nel porli in ambienti che si desidera purificare; la loro presenza tende a ionizzare negativamente l'ambiente purificandone l'energia.
E’ importante sottoporre le pietre ad una "pulizia" periodica. il cristallo,infatti, è privo di morale e dunque conserva in memoria qualunque impulso gli venga inviato, rimandandolo amplificato. Per cancellare le precedenti memorie è sufficiente riporre il cristallo in una ciotola con acqua e sale marino integrale, lasciarlo per 24 ore, quindi sciacquarlo sotto l'acqua corrente, avendo cura di eseguire tale operazione con l'intento della
purificazione.E’ consigliabile operare anche una preliminare scrematura del cristallo
contro i nostri o altrui pensieri negativi, al fine di evitare che ci rimandi amplificate le energie negative che gli abbiamo inconsapevolmente trasmesso. Raggiunto 
UNO stato di quiete, si respira profondamente, si appoggia il cristallo sopra il centro della fronte e gli si invia mentalmente un messaggio, il più semplice possibile, ad esempio:

" tu amplificherai solamente i miei pensieri positivi, non lavorerai mai contro l'amore e la legge divina".

Le parole devono essere concise, chiare e semplici e il messaggio va inviato ripetutamente e con la massima concentrazione. Lavorare con i cristalli significa lavorare con le energie sottili; occorre dunque aver maturato una certa consapevolezza di queste e una conoscenza profonda di se stessi prima di intraprendere un tale lavoro.

Metodo basato sulla collaborazione animale : 

Le protezioni che il regno animale può fornire possono essere riassunte in tre grossi rami.
Protezione attraverso un animale compagno.
Protezione tramite l'invocazione di UNO spirito animale.
Protezione tramite l'evocazione di una FORMA pensiero che ricalca un archetipo animale.

1) Protezione attraverso un animale compagno.
Ogni animale è caratterizzato dalla capacità di svolgere un determinato ruolo nell'ecosistema, questo avviene sia a livello fisico che a livello sottile.
Non è molto approfondita la mia conoscenza in materia quindi descrivero SOLO alcuni animali che possono offrirsi allo scopo di fornire una adeguata protezione in questi casi.
DATO che sto parlando di protezione dell'uomo parlerò di animali prevalentemente domestici.

Ricordo sempre che stiamo parlando di esseri viventi che non sono ne inferiori ne superiori a noi, sono simili ma dissimili per il loro scopo su questa terra, ma esplicano determinate qualità che possono essere utilizzate in sinergia per risolvere sia le nostre che le loro difficoltà.

Quindi anche se gli animali offrono spontaneamente una naturale protezione, ed anzi sono attirati verso un determinato genere di PERSONE proprio con lo scopo di proteggerli, è sicuramente vero che sia per noi che per loro è utile aumentare la consapevolezza delle nostre azioni.

Quindi da 
PARTE umana è sempre d'obbligo, per potenziare l'effetto protettivo di un animale, rendere consapevoli se stesso e l'animale del ruolo che ha.
Quindi bisogna fornire rispetto, fiducia e libertà di azione al nostro compagno.
Ne descrivo qualcuno riguardo alcune qualità che hanno RELATIVE ai metodi di protezione.
-La tartaruga terrestre è legata fortemente all'elemento terra, essa è in grado di proteggerci da sbalzi energetici e di ammortizzarli.

Quindi è presente naturalmente quando deve essere fatto un balzo energetico per parare eventuali contraccolpi.

-
La tartaruga marina invece è legata all'acqua/terra ed è efficace per ammortizzare cambiamenti repentini che avvengono a livello inconscio.
Fanno anche da scudo contro energie molto basse, che però è difficile che siano in relazione con l'essere umano a MENO che non ci sia qualche motivo ambientale correlato.

-
Il Gatto è legato all'elemento acqua, protegge contro le energie "negative" in quanto ne è un naturale fruitore.
Assorbe e converte, come l'acqua in grado di diluire una sostanza pericolosa.
E quasi sempre usato per bloccare attacchi di natura sessuale (parlo sempre in termini energetici ), ovvero quegli attacchi che tendono a prelevare la nostra sostanza energetica creativa/informe e fluida per usarla per i propri scopi. Il gatto riequilibra le difese naturali del nostro organismo stimolandole ed assorbe i nostri eccessi facendoci diventare ad occhi esterni prede meno appetibili. Inoltre oltre che a difenderci è spesso in gradi di individuare alcune "cose" invisibili che se sono alla sua portata vengono distrutte.
-Scarabeo, o Scarafaggi in genere.
E si sembra strano, ma come ho detto tutti gli animali hanno un ruolo protettivo, anche se non tutti sono relativi all'uomo.
Lo scarabeo, e gli scarafaggi che normalmente troviamo più comunemente, sono legati all'elemento fuoco e sono dei protettori della morte, intesa come cambiamento radicale.
Quindi possono proteggere contro questo TIPO di avvenimenti qualora essi non facciano parte del naturale corso degli eventi.
-Cane. Il cane è legato all'elemento aria, ed offre una protezione verso tutti quei tipi di attacchi che provengono dai nostri parenti/amici/conoscenti ed ambiente in cui viviamo.
E' a tutti gli effetti un guardiano e come tale non SOLO protegge ma può anche attaccare la fonte ( in realtà per essere precisi tutti possono avere questa caratteristica, ma nel cane risalta maggiormente in quanto l'attacco è spesso portato da esseri umani che conosciamo ).E' molto empatico come animale in quanto è legato al chakra del cuore, per cui può per certi versi essere fonte anche di dolore e sofferenza, in quanto rispecchia anche la natura duale del periodo evolutivo che attraversiamo.
Ma limitatamente alla protezione nel suo campo svolge egregiamente il suo lavoro.
Esistono altre tipologie animali che proteggono l'uomo che non sono propriamente domestici, quindi è molto difficile averli come compagni a MENO di non avere particolari doti, in genere si limitano ad un piccolo aiuto nei momenti di maggiore bisogno, nei confronti dell'uomo il loro operato si mostra più che altro come avvertimento di un eventuale pericolo, ma non è il caso di approfondire.
2) Protezione tramite l'invocazione di UNO spirito animale.
Ne parlo SOLO in linea generale senza scendere nei dettagli, in quanto l'argomento risulta complesso ed anche di difficile attuazione.
E' possibile chiedere aiuto e protezione ad uno spirito animale, che in realtà è la somma delle coscienze di tutti gli animali di una determinata specie, una sorta di coscienza collettiva cui ogni animale vivente è collegato.

Questo spirito risulta molto potente e quindi è in grado di fornire un ottima protezione relativamente alle qualità che esplica nel Piano.

L'uomo è in grado di fruire di una PARTE di questa energia e di incanalarla nei suoi corpi sottili e poi in quello fisico per fare varie cose tra cui anche proteggersi.
Alcune PERSONE hanno uno o più spiriti animali che per ragioni karmiche sono collegati e quindi maggiormente fruibili, questi spiriti possono essere assegnati per nascita o venire spontaneamente durante il corso della vita.

Possono anche andarsene via e recidere il legame, se alcune condizioni vengono meno.

E' possibile richiamarli a se attraverso particolari segni tracciati su varie parti del corpo (inutile dire che sono segreti questi segni ), oppure avvicinarsi a loro attraverso meditazioni profonde o viaggi guidati.
Può essere utile per qualcuno conoscere queste informazioni quindi le lascio anche se non ho descritto nessun metodo di protezione attraverso l'uso dello spirito animale, sta poi al singolo decidere che strada intraprendere in base alle proprie convinzioni.
3) Protezione tramite l'evocazione di una FORMA pensiero che ricalca un archetipo animale.
Anche di questo metodo parlo in modo generale senza fornire tecniche, anzi ne parlo per evitare che se ne faccia ricorso senza conoscere bene i rischi.
E' possibile creare una FORMA pensiero che copia la matrice energetica di un archetipo animale, questa forma pensiero si nutre dell'energia mentale dell'evocatore ed è sostenuta nelle sue azioni tramite essa.
Può essere usata questa forma pensiero come guardia per essere protetti, o ,in genere, usata per proteggere qualuno.

La forma pensiero è indipendente nelle sue azioni ma la conseguenza delle azioni ricadono su chi la ha evocata, quindi se fatta male fa più danno che altro non solo perchè si nutre della vostra energia ( e quindi ne avete di 
MENO per proteggervi ) ma anche perchè avrete ripercussioni per cosa smuove a livello sottile.
Il vantaggio è che per attrazione segue facilmente i dettami dell'archetipo da cui è copiata.
Ho specificato questa eventualità per sapere che si può fare una cosa del genere, ma non usatala a meno che non siete esperti in questo genere di cose.




LE ENERGIE DEL CORPO


Dentro e intorno al nostro corpo fisico esistono un insieme di energie sottili che sono invisibili, potenti, vitali. Se interpretate e direzionate, diventano indispensabili nel processo di auto guarigione.
Energie invisibili agli occhi

“L'essenziale è invisibile agli occhi”, dice il Piccolo Principe, protagonista dell'omonimo libro dello scrittore e aviatore francese Antoine de Saint-Exupéry. Presupposto della medicina naturale e postulato di molte medicine tradizionali, come quella cinese, è il concetto di energie sottili. Oltre a un corpo fisico, che ha un'estensione e una realtà materiale, siamo infatti dotati di un corpo sottile che prende nomi e assume caratteristiche diverse a seconda della tradizione di riferimento. Per esempio, alla base della terapia della polarità sta l'assunto secondo cui esistono canali che scorrono attorno e all'interno del nostro organismo, da immaginare come flussi di energia che passano per tre poli fondamentali, uno positivo, un altro negativo e un terzo neutro. Alla tradizione yoga invece, appartiene l'idea di canali di energia (nadi) e di punti di concentrazione di energia (chakra). Infine, per la medicina tradizionale cinese, il cosmo come anche l'individuo sono inseriti nei movimenti complementari delle due forze conosciute come yin e yang.
Il contatto con il sé e le energie sottili
Accettare l'esistenza di ciò che non riusciamo a vedere è il primo passo per entrare nel mondo delle energie sottili. Basta osservare le variazioni energetiche che registriamo durante l'arco di una singola giornata. Sbalzi d'umore, cali di vitalità improvvisi, repentine impennate di energia: sono tutte situazioni che non sappiamo dire come o perché si inneschino, ma che, di fatto, ci influenzano. Ogni essere umano ha in sé il potere di direzionare queste energie. Il primo passo è evitare di lamentarsi di questi cali di energia e accettare l'esistenza di fasi energetiche sia positive che negative.
Le energie sottili e l'auto guarigione
I sintomi hanno la funzione di messaggeri di uno stato di disagio, quindi, nella maggior parte dei casi, portano già in sé la cura. Il processo di auto guarigione energetica parte infatti dall'interpretazione del sintomo, fase essenziale per acquisire la consapevolezza necessaria ad affrontare lo squilibrio energetico. Iniziare un processo di auto guarigione significa ascoltarsi: non trascurare i sintomi di un malessere e individuare valori che facciano da bussola nel percorso dell'esistenza. Avvicinarsi all'autoguarigione, quindi, significa scegliere la salute. Se dal sintomo ci spostiamo ai casi di malattia allo stadio avanzato, vediamo come le terapie energetiche sono interpretate come segnali che il corpo ci ha mandato e che noi non abbiamo ascoltato. Occorre quindi che la persona colpita dal disturbo si affidi a un medico; l'approccio umano del medico stesso verso il suo paziente diventa un fattore indispensabile nel processo di autoguarigione. Per fare un esempio, fornire a un malato di tumore un'aspettativa di vita di qualche mese è cosa ben diversa dall'assicurare al paziente un appoggio basato sul contatto visivo, il calore umano, l'informazione corretta anche rispetto ai momenti di dolore che lo attendono.
Consigli su come percepire le energie sottili
Qualche consiglio su come incrementare la sensibilità verso le proprie energie sottili e come prendersi cura del nostro equilibrio energetico:
Comunicare
È essenziale tenere la mente aperta e regalarle degli stimoli, restare in ascolto, non chiudere i canali del dialogo, sia verbale che fisico. Stiamo parlando, ovviamente, di una comunicazione che arrechi beneficio agli interlocutori coinvolti, che favorisca la loro crescita, incrementi la dose di ironia, specialmente se stiamo passando un momento particolarmente pesante.
Curare l'alimentazione La dieta svolge un ruolo fondamentale nel mantenimento dell'equilibrio energetico. Ogni alimento esercita uno specifico effetto sul metabolismo e ce ne sono alcuni, come quelli a base di zuccheri o di caffeina che scatenano direttamente, o per effetto a catena, determinate reazioni nell'organismo.
- Prevenire l'esaurimento
Sul podio dei disturbi del nostro tempo, oltre allo stress e agli attacchi di panico, un posto d'onore è occupato dall'esaurimento. Una persona che sta vivendo uno stato di esaurimento è preda di un vero e proprio impoverimento energetico. È molto importante capire quando questo sta accadendo e fermarsi, rispettare le fase di recupero del corpo.
Quando lo si vuole, si deve imparare a dire di no agli inviti, gli impegni. Il riposo ci spetta di diritto, non va considerato né una perdita di tempo né una forma di pigrizia. Insomma, “Ho bisogno di tempo per me” è una frase bellissima e va usata ogni volta che il corpo ce lo chiede.
Percepire l'energie sottili: consigli ed esercizi
Partiamo dalla distinzione base: esistono energie pulite ed energie congeste:poter percepire, soprattutto quest’ultime, risulterà di grande utilità per
il nostro benessere.
Regole base:
il distacco, il non coinvolgimento emotivo quando testiamo essere rilassati favorisce notevolmente la percezione delle energie sottili,niente aspettative salterebbe il nostro stato di rilassamento e quindi di maggiore percezione mente aperta,a volte il risultato del test è diverso da quello che aspettavamo,bene se è così sarà senz'altro più vicino alla realtà quest’ultimo conoscenza profonda di quello che si vuole testare.
Se devo testare l’energia del mio stomaco devo conoscerne l’anatomia e la
fisiologia ricordate l’energia segue sempre il pensiero!
Esercitatevi spesso: questo punto è importantissimo,in quanto il testare molte cose, e con frequenza, affinerà la vostra sensibilità rapidamente.
Non dubitate delle vostre capacità questo atteggiamento le indebolisce davvero se una vocina dentro di voi vi indica qualcosa seguitela,magari è la parte più saggia di voi che
vi sta parlando.
I primi esercizi vi insegneranno a percepire in modo cosciente le energie sottili, senza distinzione di pulite o congeste.
Alcuni esercizi base:
Iniziare chiudendo ed aprendo le mani con forza questo attiverà i centri energetici delle mani, potete anche strofinarle ora distanziate di qualche centimetro le mani (una di fronte all’altra) e focalizzate la vostra attenzione su ciò che percepite nello spazio tra le mani
lentamente distanziate le mani e poi riavvicinatele questo sarà utile per capire quando non siete più in grado di percepire l’energia.Questo esercizio, se fatto con attenzione, vi farà capire quale è la vostra mano più sensibile per testare.
Direzionate l’indice della mano, meno sensibile, verso il palmo dell’altra mano (che avete deciso essere quella utile per testare,) , descrivete dei piccoli cerchi chiudete gli occhi e rimanete in ascolto delle sensazioni.
Mani vicinissime dita disgiunte, i polpastrelli delle rispettive mani devono quasi sfiorarsi, eseguite dei piccoli movimenti rotatori,come se doveste far ruotare delle piccole bilie. Questo attiverà maggiormente degli importantissimi chakra posti sui vostri polpastrelli.





PASSAGGIO PER RENDERE LA TUA VITA MIGLIORE



segui questi semplici passaggi e rendi la tua vita al massimo delle possibilità'. 

1 – Tieni sempre contro del fatto che un grande amore e dei grandi risultati comportano un grande rischio.

2 – Quando perdi, non perdere la lezione.

3 – Segui sempre le tre “R”: Rispetto per te stesso, Rispetto per gli altri, Responsabilità per le tue azioni.

4 – Ricorda che non ottenere quel che si vuole può essere talvolta un meraviglioso colpo di fortuna.

5 – Impara le regole, affinché tu possa infrangerle nel modo appropriato.

6 – Non permettere che una piccola disputa danneggi una grande amicizia.

7 – Quando ti accorgi di aver commesso un errore, fai immediatamente qualcosa per correggerlo.

8 – Trascorri un pò di tempo da solo ogni giorno.

9 – Apri le braccia al cambiamento, ma non lasciar andare i tuoi valori.

10 – Ricorda che talvolta il silenzio è la migliore risposta.

11 – Vivi una buona, onorevole vita, di modo che, quando ci ripenserai da vecchio, potrai godertela una seconda volta.

12 – Un’atmosfera amorevole nella tua casa deve essere il fondamento della tua vita.

13 – Quando ti trovi in disaccordo con le persone a te care, affronta soltanto il problema attuale, senza tirare in ballo il passato.

14 – Condividi la tua conoscenza. È un modo per raggiungere l’immortalità.

15 – Sii gentile con la Terra.

16 – Almeno una volta l’anno, vai in un posto dove non sei stato prima.

17 – Ricorda che il miglior rapporto è quello in cui ci si ama di più di quanto si abbia bisogno l’uno dell’altro.

18 – Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui hai dovuto rinunciare per ottenerlo

15 COSE DA SACRIFICARE PER ESSERE FELICE


15 Cose da Sacrificare per Essere Felice
Ecco una lista di 15 cose senza le quali la tua vita diventerà molto più semplice e soprattutto più felice.
Troppo spesso la nostra vita si cristallizza intorno ad abitudini che non ci provocano altro che stress, dolore e sofferenza.
E invece di lasciarle andare e permetterci di essere più sereni, ci aggrappiamo ad esse con tutte le nostre forze.
Be, non più! A partire da oggi abbandoneremo tutto quello che non ci serve e abbracceremo insieme il cambiamento. Pronto? Si parte!
1. Lascia andare il bisogno di avere sempre ragione.
Siamo in così tanti a non sopportare l’idea di avere torto. Anche a costo di distruggere grandi amicizie o rapporti e causare grosso dolore a noi e agli altri.
Non ne vale la pena. Punto!
La prossima volta che senti l’urgenza di tuffarti in una zuffa su chi ha torto o ragione, chiediti quello che Dr Wayne Dyer suggerisce:
‘‘Preferisci aver ragione a tutti i costi…oppure
essere gentile?’’.
Che differenza farà davvero alla fine? Il tuo ego è davvero così grande?
2. Lascia andare il bisogno di avere tutto sotto controllo.
Accetta di non ascoltare il tuo bisogno di essere sempre in controllo di situazioni, persone, ecc. Che si tratti di amici, familiari conoscenti o passanti che incontri per strada, lasciali vivere.
Permetti a ciascuno intorno a te di rivelarsi per quello che è e vedrai quanto ti sentirai meglio quasi istantaneamente.
Lasciando andare, si ottiene tutto. Il vero vincitore è chi lascia andare.” Lao Tzu
3. Lascia andare il bisogno di trovare un colpevole.
Smettila di considerare altre persone o circostanze i responsabili di quello che hai e noi hai, di come ti senti o non ti senti. Smetti di diluire il tuo potere e co

4. Lascia andare quelle controproducenti chiacchiere mentali.
Quante persone continuano a farsi del male con la loro spirale di pensieri negativi e controproducenti.

Non credere a tutto quello che la tua mente ti dice
specialmente se è qualcosa di negativo e controproducente.
Tu sei molto meglio di così. Credimi!
La mente è uno strumento superbo, se usato correttamente. Usato male, tuttavia, può avere effetti distruttivi.” Eckhart Tolle

5. Lascia andare le tue credenze limitanti.
Su quello che puoi o non puoi fare, su quello che credi sia possibile o impossibile. D’ora in poi, non permetterai più ai tuoi pensieri limitanti di bloccarti nel posto sbagliato. Apri le tue ali e vola!
Una credenza non è un’idea trattenuta nella mente, è un’idea che trattiene la mente. ”Elly Roselle


6. Smettila di lamentarti.
Abbandona una volta per tutte il continuo bisogno di lamentarti per tuuuutte quelle cose – persone, situazioni e circostanze che ti rendono infelice, triste e depresso.
Nessuno ha il potere di renderti infelice a meno che tu non glielo permetti. Non è la situazione a scatenare quella sensazione in te, ma è come tu decidi di guardarla.
Non sottovalutare mai il potere del pensiero positivo!


7. Lascia andare il lusso di criticare.
Lascia andare il bisogno di criticare cose, eventi persone che sono diverse da te o da come te le aspettavi. Siamo tutti diversi, eppure siamo anche tutti uguali.
Tutti vogliamo essere felici. Tutti vogliamo amare ed essere amati, e tutti vogliamo essere compresi. Tutti desideriamo qualcosa e quel qualcosa è desiderato da noi tutti.


8. Lascia andare il bisogno di impressionare gli altri.
Smettila di tentare così disperatamente di sembrare qualcuno che non sei solo per piacere agi altri. Non funziona così.
Nel momento in cui ti spogli di tutte le maschere, il momento in cui accetti il vero te, ti accorgerai che le persone saranno attratte a te senza nessuna fatica.
9. Lascia andare la tua resistenza al cambiamento.
Il cambiamento è buono. Il cambiamento ti aiuterà a muoverti dal punto A a punto B.
Il cambiamento ti aiuterà migliorare la tua vita e anche quella di chi ti circonda.
Segui ciò che ti rende felice,
abbraccia il cambiamento, non resistergli.
Segui ciò che ti rende felice e l’universo aprirà porte per te dove c’erano solo muri. ”
-Joseph Campbell


10. Lascia andare le etichette.
Smettila di incollare etichette a cose, persone o situazioni che non comprendi in quanto diverse o strane e prova ad aprire la tua mente, a poco a poco. La mente funziona solo quando è aperta.
La forma più alta di ignoranza si ha quando rifiuti qualcosa solo perché non la conosci affatto.” Dr. Wayne Dyer


La paura è solo un’illusione. Non esiste – è creata da te. Nella tua mente.
Aggiusta l’interno e l’esterno si aggiusterò da sé.
L’unica cosa che dobbiamo temere, è la paura stessa.” Franklin D. Roosevelt


12. Lascia andare le scuse.
Invitale a fare i bagagli e dì loro che sono licenziate! Non hai più bisogno di loro.
Troppo spesso ci limitiamo a causa delle scuse che produciamo. Invece di crescere e sforzarci di migliorare noi stessi e la nostra vita, restiamo bloccati e mentiamo a noi stessi, usando tutte le scuse possibili e immaginabili…
scuse che il 99.9% delle volte non sono nemmeno reali.


13. Lascia andare il passato.
Lo so, lo so. Questo non è facile. Specialmente quando il passato appare molto più sicuro e confortevole del presente, mentre il futuro sembra così spaventoso.
Ma quello che devi sforzarti di pensare è che il momento presente è tutto ciò che hai e che avrai sempre.
Il passato che tanto desideri – quel passato che adesso continui a sognare – è stato da te ignorato quando era presente. Smettila di ingannarti.
Sii presente in ogni singolo momento della tua vita. Dopo tutto la vita è un viaggio non una destinazione.
Abbi una visione chiara del futuro, sii pronto, ma sii anche sempre presente nel momento che stai vivendo.


14. Lascia andare l’attaccamento.
Questo concetto è uno dei più difficile da afferrare per la maggior parte di noi, e devo ammettere che lo è stato anche per me (lo è ancora, per la verità).
Ma comprenderlo non è impossibile. Migliorerai gradualmente con il tempo e la pratica.
Il momento in cui ti separi da tutte le cose, diventi così sereno, così tollerante, così gentile e così tranquillo. Il che non significa che smetti di amarle, perché amore e attaccamento non hanno nulla a che vedere l’uno con l’altro.
L’attaccamento nasce dalla paura, mentre l’amore…bè il vero amore è puro, gentile, e generoso; dove c’è amore non può esserci paura e alla luce di questo, amore e paura non possono coesistere.
Raggiungerai un luogo da dove sarai in grado di comprendere tutto senza nemmeno provarci. Uno stadio che va ben oltre le parole.
Troppe persone vivono una vita che non appartiene loro. Vivono la propria vita sulla base di cosa gli altri pensano sia meglio per loro. Ignorano la loro voce interiore. Sono così occupati ad accontentare tutti che perdono controllo sulle loro stesse vite.
Dimenticano che cosa li rende felici, di che cosa hanno bisogno ed eventualmente.. di sé stessi.
Ricorda che hai una sola vita da vivere: quella che stai vivendo in questo momento.
 E specialmente non lasciare che altrui opinioni ti distraggano dal tuo percorso.